L’attività svolta per Panini Durini si è focalizzata principalmente sulla creazione di un brand book che contenesse tutte le linee guida del marchio a partire dai valori fondanti, fino alla declinazione del brand su tutti i materiali di comunicazione.
Si è reso necessario un ampio approfondimento preliminare di Panini Durini, della sua storia, della filosofia e dei valori da perseguire, a cui si è giunti grazie ad un’attività di focus group che ha coinvolto il management dell’azienda e i responsabili dei punti vendita; una volta identificati i punti focali del brand, sono state sviluppate tutte le linee guida visive e i materiali grafici presenti nel brand book.
Alcune tavole del brand book, che mostrano la declinazione dei materiali grafici presenti sul punto vendita e l’allestimento del punto vendita stesso.
Vetrine
Social media strategy & Web marketing
Grande approfondimento anche a livello fotografico in funzione della definizione della strategia social: sulla base di linee guida estetiche ritenute opportune per Panini Durini, tutte le immagini sono state classificate sulla base del layout, del colore e del concept e inserite nel modo ritenuto più corretto all’interno del feed social.
Ufficio Stampa & digital PR
L’attività di ufficio stampa si è inserita all’interno del media mix sviluppato per Panini Durini e ha avuto il compito di comunicare le nuove aperture, in particolare l’espansione del marchio fuori dalla città di Milano.