Team
Clara Ceccherini

CEO
Ha operato in qualità di responsabile comunicazione, responsabile mkt, ed event manager in aziende, agenzie di comunicazione ed enti pubblici gestendo progetti complessi. Nel 2012 ha fondato Baboon per supportare le aziende e le organizzazioni a competere, crescere e svilupparsi anche grazie alla comunicazione.
Ha operato in qualità di responsabile comunicazione, responsabile marketing, ed event manager in aziende, agenzie di comunicazione ed enti pubblici gestendo progetti complessi ed interagendo con i principali stakeholder. Nel 2012 ha fondato Baboon per supportare le aziende e le organizzazioni a competere, crescere e svilupparsi anche grazie alla comunicazione. E’ laureata in Relazioni Pubbliche con indirizzo Consumi e Pubblicità, sta approfondendo temi legati alla comunicazione in ambito economico e finanziaria e creazione di modelli di sviluppo di servizi evoluti. Crede fermamente nella formazione continua delle persone e tiene interventi di docenza in università, master post laurea e corsi di perfezionamento.
Non c’è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potresti vivere.
Nelson Mandela
equilibrio
supervisione
Coordinamento progetti
Federica Stucchi

Approda in Baboon nel 2012 dove trova un microcosmo per essere allo stesso tempo concreta e creativa. Supervisiona il reparto grafico, si occupa di organizzazione eventi e di sviluppo di progetti trasversali insieme ai colleghi.
Cittadina di nascita e di provincia d’adozione, studia e si laurea a Milano dove inizia a lavorare nel settore dell’associazionismo green e dell’organizzazione di matrimoni. Approda in Baboon nel 2012, nei primi momenti di vita dell’agenzia, affiancando le fondatrici in tutte le attività di ciascun cliente e trovando un microcosmo per essere allo stesso tempo concreta e creativa.
Supervisiona il reparto grafico, si occupa di organizzazione eventi e di sviluppo di progetti trasversali insieme ai colleghi.
La semplicità è la suprema sofisticazione
Leonardo da Vinci
Sembra sempre impossibile, finchè non viene realizzato
Nelson Mandela
Marta Rubino

Account
Nata a Catania, dopo varie esperienze lavorative come organizzatrice di eventi si trasferisce a Milano dove scopre la sua vera passione: la comunicazione a 360 gradi. Inizia così la collaborazione con Baboon dove si occupa di attività di supporto all’ufficio stampa, blogger e influencer relation, gestione dei social media, organizzazione di eventi e web design.
Nata a Catania, dopo varie esperienze lavorative come organizzatrice di eventi, intraprende un cammino di studi in ingegneria energetica. In seguito al suo trasferimento a Milano scopre la sua vera passione: la comunicazione a 360 gradi. Inizia così la collaborazione con Baboon dove si occupa di attività di supporto all’ufficio stampa, blogger e influencer relation, gestione dei social media, organizzazione di eventi e web design. Precisa, ordinata, sicura e determinata a raggiungere i propri obiettivi, continua il cammino che la porterà verso livelli sempre più alti.
Una nave nel porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite.
John Augustus Shedd
sicurezza
adattabilità
Visual & Web Design
Giulia Spruzzola

Ha lavorato molto all’estero, il che l’ha resa adattabile a diversi contesti. Ama fare passeggiate in montagna, ascoltare musica classica, fare le parole incrociate in spiaggia, giocare a Trivial Pursuit durante le vacanze natalizie.
Graphic designer milanese, ha studiato a Milano e all’estero, lavorato in Italia, Germania e Francia, in agenzie di piccole e grandi dimensioni; la molteplicità di esperienze l’ha resa adattabile a ogni contesto. E’ multitasking per natura e cerca di guardare tutto ciò che le capita da diversi punti di vista. Della grafica ama la parte artistica ma anche e soprattutto quella matematica; della vita ama la frenesia del lavoro ma anche e soprattutto immergersi nella natura e con i figli nello zaino. La sua playlist di Spotify ha spesso crisi di identità, spaziando dall’hard rock alle arie d’opera di Verdi. In spiaggia d’estate fa le parole crociate senza schema.
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo!
Clint Eastwood
Nicole Prussiani

Creative Art Designer
Si occupa di numerosi aspetti del Design della Comunicazione sia nell’editoria tradizionale che in quella multimediale. Ogni elaborato che produce è il risultato di una attenta e approfondita ricerca prima concettuale poi visuale. La sua ambizione è tentare di educare le persone alla diffusione della conoscenza, questa per lei è l’evoluzione.
Si occupa di numerosi aspetti del Design della Comunicazione sia nell’editoria tradizionale che in quella multimediale. La sua metodologia di lavoro consiste nel porre la conoscenza come prerogativa fondamentale per creare Valore. Ogni elaborato che produce è il risultato di una attenta e approfondita ricerca prima concettuale poi visuale. Pensa infatti che tutti gli elaborati debbano nascere da una storia ed essere supportati da una solida filosofia, per poi arrivare alla definizione del visuale, quindi un meticoloso studio dell’architettura dell’informazione e una ricerca sopraffine dei colori, della tipografia e del design. La sua ambizione è tentare di educare le persone alla diffusione della conoscenza, questa per lei è l’evoluzione.
Nulla si crea, nullo si distrugge, tutto si trasforma
Antoine Lavoiser
Penso che dal nulla, nessuno abbia mai inventato niente ma che tutte le
-invenzioni- derivino da una riorganizzazione di elementi già esistenti o risultanti di una
precedente riorganizzazione, adoperando il ricordo e/o la conoscenza
Riflessione personale
evoluzione
idea
Visual & Web
Design
Erica Fierro

Appassionata di design dall’età di 13 anni, dopo gli studi in Comunicazione e Design decide di fare un’esperienza a Londra dove ricopre il ruolo di Graphic and Digital Designer. Nel 2018 inizia ad approfondire il Digital Design incentrato sulla brand awareness. Ama la fotografia e spera che un giorno diventi possibile scattare foto con gli occhi.
Appassionata di design dall’età di 13 anni, si laurea in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II e procede con un Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale a ILAS Designers School. Dopo gli studi sceglie di fare un’esperienza all’estero, a Londra, dove ricopre il ruolo di Graphic and Digital Designer. All’estero impara che ‘casa’ è un posto dove ci sono gli affetti ma anche il buon cibo. Nel 2018, seguendo le orme di famiglia, decide di imparare le basi di HTML e CSS e inizia a dedicarsi di più al Digital Design incentrato sulla brand awareness. Ha un gatto che dorme in strane posizioni e ama la fotografia e spera che un giorno diventi possibile scattare foto con gli occhi.
So I start a revolution from my bed ‘Cause you said the brains I had went to my head.
Oasis
Jessica Piccaia

Social Media Manager
Di origini mantovane si laurea in marketing e comunicazione d’impresa a Verona. Vive e lavora come social media manager a Roma per 1 anno, per poi spostarsi a Milano dove matura un esperienza di 5 anni come digital strategist su diversi vertical. Ama laborare strategie multi-canale e tenersi aggiornata sulle ultime innovazioni in ambito digital.
Di origini mantovane, si laurea a Verona in Marketing e Comunicazione d’Impresa con una tesi sulla digital transformation del settore vitivinicolo. Dopo aver trascorso un anno a Roma, città nella quale inizia la sua esperienza come social media manager freelance, si trasferisce a Milano e inizia a collaborare con diverse agenzie di comunicazione digitale gestendo alcuni progetti importanti che la portano a maturare più di cinque anni di esperienza come digital strategist nei settori più disparati. Ama elaborare strategie multi-canale e tenersi aggiornata sulle ultime innovazioni in ambito digital.
C. Darwin
strategia
soluzione
Responsabile dell’amministrazione
Federica Arcagni

Nasce a Milano, cresce, studia ed entra nel mondo del lavoro come contabile; dopo anni di gavetta e di esperienza, diventa responsabile amministrativa. A maggio del 2018 conosco la realtà Baboon, c’è feeling e voilà, eccomi a vivere anche questa avventura!
Nasce a Milano un bel po’ di anni fa e finiti gli studi ha la fortuna di entrare subito nel mondo del lavoro come contabile per un’azienda che produce granelle di zucchero dove, dopo anni di gavetta e di esperienza, diventa responsabile amministrativa. La vita la porta, nel lontano 2000, ad incontrare quello che diventerà il padre delle sue 4 splendide figlie, tutt’oggi compagno di vita. Nel 2009 sceglie di lasciare il mondo del lavoro per dedicarsi alla famiglia e alla crescita della prole; ma nel 2017 le viene proposto di rimettersi in gioco e, dopo una prima titubanza, decide di accettare la sfida con se stessa, provando il mondo della libera professione. E così, a maggio del 2018 conosce Baboon, c’è feeling e voilà, eccola a vivere anche questa avventura!
Confucio