Team

C’è un mondo dove ricerchiamo equilibrio in ogni relazione, dove per volare alti bisogna avere una super-visione dove si può raccogliere ogni sfida con la sicurezza di poter creare insieme una strategia basata sull’affidabilità reciproca.
Questo mondo è in continua evoluzione, ogni giorno, ogni momento può generare un’idea che sembra la migliore, la soluzione a ciò che cerchiamo. Questo è il nostro mondo fatto di creatività e passione.

Clara Ceccherini

clara-baboon

CEO

Ha operato in qualità di responsabile comunicazione, responsabile mkt, ed event manager  in aziende, agenzie di comunicazione ed enti pubblici gestendo progetti complessi. Nel 2012 ha fondato Baboon per supportare le aziende e le organizzazioni a competere, crescere e svilupparsi anche grazie alla comunicazione.

clara@baboon.it

Ha operato in qualità di responsabile comunicazione, responsabile marketing, ed event manager  in aziende, agenzie di comunicazione ed enti pubblici gestendo progetti complessi ed interagendo con i principali stakeholder. Nel 2012 ha fondato Baboon per supportare le aziende e le organizzazioni a competere, crescere e svilupparsi anche grazie alla comunicazione. E’ laureata in Relazioni Pubbliche con indirizzo Consumi e Pubblicità, sta approfondendo temi legati alla comunicazione in ambito economico e finanziaria e creazione di modelli di sviluppo di servizi evoluti. Crede fermamente nella formazione continua delle persone e tiene interventi di docenza in università, master post laurea e corsi di perfezionamento.

clara@baboon.it

Non c’è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potresti vivere.

Nelson Mandela

equilibrio

supervisione

Coordinamento progetti

Federica Stucchi

federica-stucchi

Approda in Baboon nel 2012 dove trova un microcosmo per essere allo stesso tempo concreta e creativa. Supervisiona il reparto grafico, si occupa di organizzazione eventi e di sviluppo di progetti trasversali insieme ai colleghi.

federica@baboon.it

Cittadina di nascita e di provincia d’adozione, studia e si laurea a Milano dove inizia a lavorare nel settore dell’associazionismo green e dell’organizzazione di matrimoni. Approda in Baboon nel 2012, nei primi momenti di vita dell’agenzia, affiancando le fondatrici in tutte le attività di ciascun cliente e trovando un microcosmo per essere allo stesso tempo concreta e creativa.

Supervisiona il reparto grafico, si occupa di organizzazione eventi e di sviluppo di progetti trasversali insieme ai colleghi.

federica@baboon.it

La semplicità è la suprema sofisticazione

Leonardo da Vinci

 

Sembra sempre impossibile, finchè non viene realizzato

Nelson Mandela

Marta Rubino

marta-rubino

 Account

Nata a Catania, dopo varie esperienze lavorative come organizzatrice di eventi si trasferisce a Milano dove scopre la sua vera passione: la comunicazione a 360 gradi. Inizia così la collaborazione con Baboon dove si occupa di attività di supporto all’ufficio stampa, blogger e influencer relation, gestione dei social media, organizzazione di eventi e web design.

marta@baboon.it

Nata a Catania, dopo varie esperienze lavorative come organizzatrice di eventi, intraprende un cammino di studi in ingegneria energetica. In seguito al suo trasferimento a Milano scopre la sua vera passione: la comunicazione a 360 gradi. Inizia così la collaborazione con Baboon dove si occupa di attività di supporto all’ufficio stampa, blogger e influencer relation, gestione dei social media, organizzazione di eventi e web design. Precisa, ordinata, sicura e determinata a raggiungere i propri obiettivi, continua il cammino che la porterà verso livelli sempre più alti.

marta@baboon.it

Una nave nel porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite.

John Augustus Shedd

sicurezza

adattabilità

Visual & Web Design 

Giulia Spruzzola

giulia-spruzzola

Ha lavorato molto all’estero, il che l’ha resa adattabile a diversi contesti. Ama fare passeggiate in montagna, ascoltare musica classica, fare le parole incrociate in spiaggia, giocare a Trivial Pursuit durante le vacanze natalizie.

giulia@baboon.it

Graphic designer milanese, ha studiato a Milano e all’estero, lavorato in Italia, Germania e Francia, in agenzie di piccole e grandi dimensioni; la molteplicità di esperienze l’ha resa adattabile a ogni contesto. E’ multitasking per natura e cerca di guardare tutto ciò che le capita da diversi punti di vista. Della grafica ama la parte artistica ma anche e soprattutto quella matematica; della vita ama la frenesia del lavoro ma anche e soprattutto immergersi nella natura e con i figli nello zaino. La sua playlist di Spotify ha spesso crisi di identità, spaziando dall’hard rock alle arie d’opera di Verdi. In spiaggia d’estate fa le parole crociate senza schema.

giulia@baboon.it

Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo!

Clint Eastwood

Nicole Prussiani

Creative Art Designer

Si occupa di numerosi aspetti del Design della Comunicazione sia nell’editoria tradizionale che in quella multimediale. Ogni elaborato che produce è il risultato di una attenta e approfondita ricerca prima concettuale poi visuale. La sua ambizione è tentare di educare le persone alla diffusione della conoscenza, questa per lei è l’evoluzione.

nicole@baboon.it

Si occupa di numerosi aspetti del Design della Comunicazione sia nell’editoria tradizionale che in quella multimediale. La sua metodologia di lavoro consiste nel porre la conoscenza come prerogativa fondamentale per creare Valore. Ogni elaborato che produce è il risultato di una attenta e approfondita ricerca prima concettuale poi visuale. Pensa infatti che tutti gli elaborati debbano nascere da una storia ed essere supportati da una solida filosofia, per poi arrivare alla definizione del visuale, quindi un meticoloso studio dell’architettura dell’informazione e una ricerca sopraffine dei colori, della tipografia e del design. La sua ambizione è tentare di educare le persone alla diffusione della conoscenza, questa per lei è l’evoluzione.

nicole@baboon.it

Nulla si crea, nullo si distrugge, tutto si trasforma

Antoine Lavoiser

Penso che dal nulla, nessuno abbia mai inventato niente ma che tutte le
-invenzioni- derivino da una riorganizzazione di elementi già esistenti o risultanti di una
precedente riorganizzazione, adoperando il ricordo e/o la conoscenza

Riflessione personale

evoluzione

idea

Visual & Web
Design 

Erica Fierro

Appassionata di design dall’età di 13 anni, dopo gli studi in Comunicazione e Design decide di fare un’esperienza a Londra dove ricopre il ruolo di Graphic and Digital Designer. Nel 2018 inizia ad approfondire il Digital Design incentrato sulla brand awareness. Ama la fotografia e spera che un giorno diventi possibile scattare foto con gli occhi. 

erica@baboon.it

Appassionata di design dall’età di 13 anni, si laurea in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II e procede con un Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale a ILAS Designers School. Dopo gli studi sceglie di fare un’esperienza all’estero, a Londra, dove ricopre il ruolo di Graphic and Digital Designer. All’estero impara che ‘casa’ è un posto dove ci sono gli affetti ma anche il buon cibo. Nel 2018, seguendo le orme di famiglia, decide di imparare le basi di HTML e CSS e inizia a dedicarsi di più al Digital Design incentrato sulla brand awareness. Ha un gatto che dorme in strane posizioni e ama la fotografia e spera che un giorno diventi possibile scattare foto con gli occhi. 

erica@baboon.it

So I start a revolution from my bed ‘Cause you said the brains I had went to my head.

Oasis

Jessica Piccaia

jessica-baboon

Social Media Manager

Di origini mantovane si laurea in marketing e comunicazione d’impresa a Verona. Vive e lavora come social media manager a Roma per 1 anno, per poi spostarsi a Milano dove matura un esperienza di 5 anni come digital strategist su diversi vertical. Ama laborare strategie multi-canale e tenersi aggiornata sulle ultime innovazioni in ambito digital.

jessica@baboon.it

Di origini mantovane, si laurea a Verona in Marketing e Comunicazione d’Impresa con una tesi sulla digital transformation del settore vitivinicolo. Dopo aver trascorso un anno a Roma, città nella quale inizia la sua esperienza come social media manager freelance, si trasferisce a Milano e inizia a collaborare con diverse agenzie di comunicazione digitale gestendo alcuni progetti importanti che la portano a maturare più di cinque anni di esperienza come digital strategist nei settori più disparati. Ama elaborare strategie multi-canale e tenersi aggiornata sulle ultime innovazioni in ambito digital.

jessica@baboon.it

Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.

C. Darwin

strategia

soluzione 

Brand Image Consultant

Veronica Ceccherini

Dopo il diploma all‘Istituto Marangoni di Londra fa esperienze all‘estero per poi tornare in Italia dove lavora come fashion designer. Costruisce intorno ai prodotti un mondo visivo e di brand story telling per aumentarne la forza e la riconoscibilità.

veronica@baboon.it

Dopo il diploma all‘Istituto Marangoni di Londra fa alcune esperienze all‘estero per poi tornare in Italia dove lavora per dieci anni nel mondo dell‘abbigliamento come fashion designer. La caratterizza una visione ampia capace di costruire intorno ad un prodotto un mondo visivo e di brand story telling per aumentarne la forza e la riconoscibilità.

veronica@baboon.it

La matematica non sarà mai il suo mestiere e crede che la bellezza possa salvare il mondo

Emma Spinoglio​

Digital Marketing Specialist

 

Dopo una Laurea a Milano si affaccia al mondo del lavoro e scopre le grandi opportunità generate dalla digital trasformation. Spinta da una nuova ambizione, decide di intraprendere un Master in Digital Business Development. Pensa che l’attenzione al dettaglio sia fondamentale, è ciò fa la differenza.

emma@baboon.it

Dopo una Laurea a Milano si affaccia al mondo del lavoro collaborando con una start up che la porta a toccare con mano le potenzialità degli strumenti digitali e le grandi opportunità generate dalla digital trasformation per le imprese di oggi. Spinta da una nuova ambizione, decide di intraprendere un Master in Digital Business Development per approfondire le conoscenze di strategia e strumenti digitali. Pensa che il lavoro del Digital Marketer sia affascinante perché permette di unire skills creative insieme a una forte meticolosità e precisione per il monitoraggio dei dati. L’attenzione al dettaglio è fondamentale, è ciò fa la differenza. La curiosità è uno degli aspetti che più la caratterizza, per lei essere esposta sempre a nuovi stimoli e nuove sfide è una necessità. La sue passioni più forti sono lo sport e la montagna..Ci sarà sempre una nuova vetta da raggiungere!

emma@baboon.it

Non fare caso a me,
io vengo da un altro pianeta.
Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini

Frida Khalo

dinamica

ordine 

Junior Digital Marketing 

Nicolò Locatelli

In seguito a diverse esperienze maturate in ambito editoriale decide di dedicarsi al mondo del Digital Marketing. Originario di Bergamo si divide tra la città, dove lavora e le montagne, dove ama perdersi tra i sentieri. Nel 2021 entra nel team di Baboon come Junior Digital Marketer.

nicolo@baboon.it

In seguito alle diverse esperienze maturate in ambito editoriale decide di cambiare strada, studia Scienze della Comunicazione a Bergamo e poi, affascinato dal mondo del digital marketing decide di conseguire un Master in Digital Business Development. Originario di Bergamo si divide tra la città, dove lavora e le montagne, dove ama perdersi tra i sentieri. Sogna di vivere nei Paesi Bassi e in un mondo green. Nel 2021 entra nel team di Baboon come Junior Digital Marketer.  

nicolo@baboon.it

Not all those who wander are lost

J.R.R. Tolkien

Marta Battista

UX Designer

 

Nasce a Bari, cresce a Venezia e studia materie umanistiche, psicologia e marketing. Nel 2019 decide che dar gli strumenti per essere consapevoli delle esperienze che si fanno, doveva essere il suo mestiere. Nel 2020 diventa Coach professionista ACC – ICF e da brava psicologa studia e si specializza in UX Design con l’obiettivo di progettare esperienze digitali ad hoc e di tutto rispetto per gli utenti, che però lei chiama persone.   

martab@baboon.it

Millenial, e non avrebbe potuto chiedere di meglio. Nasce a Bari, cresce a Venezia e studia materie umanistiche, psicologia e marketing tra Padova, Milano e Vancouver. Capire cosa c’è dietro i comportamenti, pensieri ed azioni delle persone sono gli aspetti che più attirano la sua attenzione, credendo che nulla sia mai lasciato al caso. Ex store manager appassionata del suo team e della soddisfazione dei suoi clienti ancor di più; nel 2019 decide che dar gli strumenti per essere consapevoli delle esperienze che si fanno, doveva essere il suo mestiere. Nel 2020 diventa Coach professionista ACC – ICF e da brava psicologa studia e si specializza in UX Design con l’obiettivo di progettare esperienze digitali ad hoc e di tutto rispetto per gli utenti, che però lei chiama persone.  

martab@baboon.it

And after the storm, I run and run as the rains come, and I look up, I look up. On my knees and out of luck, I look up. 

Mumford and Sons

cura

Chiudi il menu